L' AZIENDA

3A Health Care è specializzata in aerosolterapia ma non solo, si occupa anche di aspiratori chirurgici e dei relativi accessori. E’ un marchio che ha saputo ritagliare l’attenzione che merita, mantenendo ed accrescendo le proprie capacità progettuali, di ricerca e di sviluppo.

3A dedica molte risorse ai fini dell’evoluzione del settore e, per garantire la qualità continuativa dei propri prodotti, tende a controllare personalmente la filiera complessiva. E’ particolarmente fiera del successo riscontrato dalle proprie ampolle, studiate appositamente per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di un prodotto di alta qualità, in grado di rispondere alle esigenze del mercato.
3A nasce nel 1986 e si dedica inizialmente alla produzione per conto terzi di apparecchiature elettromedicali, presto però sviluppa un mercato proprio ed acquisisce rapidamente le competenze necessarie per:

  • Gestire le caratteristiche tecnico progettuali
  • Curare il design dei prodotti
  • Ingegnerizzare e sviluppare i propri prodotti
  • Prototipare e testare all’interno del proprio laboratorio
  • Attivare una produzione industriale
  • Certificare la produzione secondo i vigenti standard europei ed internazionali

FILOSOFIA

Per 3A ogni cliente è un progetto. Progettare è una parola di derivazione latina “proiectare”, che significa gettare in avanti. Progettare implica uno sguardo verso il futuro, non per prevederlo, ma per inventarlo: in altre parole significa inventare una realtà ed operare per renderla vera. Aristotele, il padre della comunicazione, insegnava che fra teoria e pratica deve esserci prudenza, quindi tenere presente i fattori esterni, gli scenari economici e tutto ciò che può deviare dal piano o modello e che raramente può essere programmato. La squadra 3A accompagna i processi, cercando di intuirli e di comprenderli, guardando le potenzialità presenti all’inizio e monitorando gli obiettivi raggiunti alla fine, provando a far emergere le spontanee energie interne. Ogni progetto è un catalizzatore, un agente reattivo che riduce i tempi entro i quali i cambiamenti potrebbero essere realizzati e mantenuti.

DALLA PROGETTAZIONE ALLA SPEDIZIONE