ESPANSIONE GLOBALE DEL BUSINESS PER DISPOSITIVI RESPIRATORI.

Hoofddorp, 2 Luglio 2018 – OMRON Healthcare Europa, leader mondiale nelle apparecchiature domestiche di monitoraggio e cura della salute, annuncia l’acquisizione di 3A Health Care s.r.l., azienda leader nello sviluppo e produzione di dispositivi specializzati nell’aerosol terapia ed aspiratori chirurgici.

OMRON Healthcare fornisce un’ampia gamma di dispositivi per l’aerosol terapia che aiuta le persone a prevenire e curare le malattie delle vie respiratorie.

L’azienda offre, inoltre, prodotti e soluzioni in altri settori della salute ad uso domestico come ad esempio misuratori di pressione sanguigna, strumenti per la terapia del dolore, controllo del peso e misuratori di temperatura.
L’azienda Italiana 3A Health Care ha una trentennale esperienza nello sviluppo dell’aerosol terapia per uso professionale e domestico.
All’avanguardia nell’aerosol a compressore, i prodotti 3A sono altamente stimati da professionisti ed ampiamente utilizzati dai consumatori.
Dal 2014 entrambe le aziende hanno collaborato per portare i punti di innovazione sul mercato dedito agli specifici bisogni nella cura delle problematiche respiratorie.
L’accordo, firmato il 29 Giugno, combina la forza del design e la progettazione di 3A Health Care con la cultura dell’innovazione ed il controllo qualità di Omron Healthcare, evidenziando la posizione dominante di OMRON nel mercato mondiale degli aerosol.

“Con questa acquisizione stiamo incrementando talento e tecnologia innovativa che accresce la nostra Ricerca e Sviluppo e competenza nella produzione.
Ci permetterà di offrire e fornire un ampio portfolio di soluzioni respiratorie e molto altro ai consumatori ed ai pazienti, come mai prima”, dice Andre van Gils, Presidente e CEO della Omron Healthcare Europa B.V.
” Questo conferma l’impegno della nostra vision di venire ad un compromesso per vite più salutari e responsabilizzare più persone a curare le loro condizioni respiratorie.”
“Diventare parte della OMRON Healthcare ci da l’opportunità di estendere l’innovazione e la tecnologia del prodotto in tutto il mondo, data la presenza mondiale di OMRON.
Noi crediamo che i nostri impegni collettivi contribuiranno ad accrescere la salute ed il benessere dei consumatori a livello mondiale”, dice Valentina Abate, General Manager della 3A Health Care.

About Omron Healthcare
Dedita ad aiutare le persone a vivere le proprie vite senza compromessi, OMRON Healthcare è leader mondiale nel settore dell’apparecchiatura medicale innovativa per il monitoraggio della salute.
Omron Healthcare è il brand n. 1 al mondo sia nel monitoraggio digitale della pressione sanguigna, con oltre 200 milioni di monitor venduti, sia di aerosol per le cure respiratorie.
Altre categorie di grande rilievo sono apparecchiature per la terapia del dolore, termometri elettronici e monitor per la composizione corporea.
Per molti decenni, i dispositivi OMRON hanno contribuito ad aiutare le persone a prevenire, a curare e a tenere sotto controllo le condizioni mediche a casa e nelle cliniche in oltre 110 nazioni.
OMRON Healthcare Group ha sede a Kyoto, Giappone. OMRON Healthcare Europe B.V. è la divisione per l’Europa, la Russia, il Medio Oriente e l’Africa e fornisce servizi ai consumatori di oltre 74 nazioni.

OMRON Healthcare Europe B.V.
Scorpius 33, 2132 LR Hoofddorp, The Netherlands
+31 (0)23 55 44 700, info.omronhealthcare@eu.omron.com

Press Contact
Matthieu Valk, Corporate Communications Group Manager
phone: +31 (0)6 27 17 98 52
mail: matthieu.valk@eu.omron.com